Champix

Champix

Acquistare Champix online

Champix varenicline

Champix è un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer realizzato per aiutare a smettere di fumare: a differenza di altri medicinali anti-fumo, Champix varenicline non contiene nicotina ma sfrutta il principio attivo varenicline che agisce a livello celebrale riducendo i sintomi dell’astinenza da fumo e aiutando a smettere di fumare in modo definitivo.

Test clinici hanno dimostrato che il 44% degli individui che utilizzano Champix per 12 settimane cessa stabilmente di fumare. L’efficacia di Champix varenicline è garantita inoltre dalla FDA (Food and Drug Administration) che ne ha approvato la vendita in Europa a partire dal 2006.

Champix varenicline: cos’è e come funziona?

Champix è un farmaco per smettere di fumare da prescrizione che contiene varenicline: questo principio attivo è un agonista parziale del recettore nicotinico per l’acetilcolina, cioè agisce sulle cellule neuronali stimolandole allo stesso modo della nicotina e sollevando dai sintomi della dipendenza dal tabacco in modo da aiutare a smettere di fumare. Inoltre Champix varenicline interviene nella diminuzione del legame della nicotina con il recettore, così da rendere meno gradevole il fumo nel caso in cui il paziente riprenda a fumare.

Quali sono i vantaggi di Champix?

Il più grande vantaggio del trattamento per smettere di fumare Champix varenicline è quello di permettere ai soggetti che ne fanno uso di smettere di fumare definitivamente inibendo quella parte del cervello che richiede nicotina senza però far assumere effettivamente nicotina al paziente.
Inoltre test clinici hanno dimostrato la più elevata efficacia di Champix varenicline rispetto ad altri farmaci anti-fumo, come lo Zyban, poiché a differenza di questi Champix non induce ad alcun stato depressivo.

Come va assunto Champix?

Il trattamento per smettere di fumare Champix varenicline deve avere una durata minima di 12 settimane per ottenere il risultato sperato. È necessario innanzitutto stabilire una data precisa in cui si decide di smettere di fumare, dopo di che si inizierà ad assumere Champix 7 giorni prima di quella data in modo tale che l’organismo inizi ad abituarsi al farmaco prima di iniziare a non fumare più.
Durante la prima settimana di trattamento: dal 1° al 3° giorno si assume una sola compressa di Champix da 0,5mg e dal 4° al 7° giorno si assume una compressa da 0,5mg per due volte al giorno.
Durante la seconda settimana di trattamento: dall’8° al 14° giorno si assume una compressa da 1mg per due volte al giorno.
Nelle settimane successive: si continuerà ad assumere una compressa da 1mg per due volte al giorno fino al completamento del trattamento che avverrà al termine della 12° settimana.
Si consiglia di assumere Champix varenicline con un bicchiere d’acqua e preferibilmente a stomaco pieno.

Quali sono gli effetti collaterali di Champix?

Generalmente il trattamento per smettere di fumare Champix risulta ben tollerato dai soggetti che ne fanno uso ma, come ogni farmaco, può provocare effetti collaterali che si manifestano con lieve o maggiore intensità a seconda del soggetto: il più comune di questi effetti collaterali è tuttavia la nausea.
Altri effetti collaterali meno comuni sono: dolore addominale, variazione dell’appetito, flatulenza, pirosi, stipsi, gengivite, secchezza delle fauci, mal di testa, vertigini, vomito, eruzioni cutanee, disturbi del sonno, stanchezza. Se uno di questi effetti collaterali dovesse verificarsi si raccomanda di rivolgersi al proprio medico curante.

Chi non può assumere Champix?

L’assunzione di Champix varenicline è sconsigliata a pazienti che soffrono di: disfunzioni renali o epatiche, epilessia, depressione, asma, diabete. Inoltre si raccomanda di evitare l’utilizzo di Champix a: chi fa uso di fluidificanti del sangue, soggetti di età inferiore a 18 anni, donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento. Per qualunque dubbio si consiglia la consultazione medica o del relativo foglietto illustrativo.

È possibile acquistare Champix varenicline online?

Champix è una farmaco per smettere di fumare da prescrizione e pertanto necessita di ricetta medica che potrà essere rilasciata al paziente dopo aver effettuato una consultazione medica online gratuita. Nel momento in cui non siano riscontrate controindicazioni all’assunzione del farmaco per smettere di fumare, sarà possibile acquistare Champix varenicline online e riceverlo in meno di 24/48 ore tramite corriere espresso UPS.
Acquistare Champix online