Dianette

Dianette

Acquistare Dianette online

Dianette è un pillola contraccettiva “combinata” poiché contiene estrogeno e progestinico artificiale. La pillola contraccettiva Dianette risulta l’anticoncezionale più utilizzato dalle donne che vogliono evitare un’eventuale gravidanza, grazie alla sua notevole efficacia. Inoltre Dianette è ideale per il trattamento di acne e di irsutismo (peli in eccesso) causati, nella stragrande maggioranza dei casi, dalla sindrome dell’ovaio policistico o da squilibri di tipo ormonale.

Dianette: cos’è e come funziona?

Dianette è una pillola contraccettiva che contiene sia etinilestradiolo(35mg), un estrogeno, sia ciproterone acetato (2mg), un progestinico. Grazie a questa sua composizione, la pillola contraccettiva Dianette garantisce una duplice azione: un’efficace copertura contraccettiva e un valido aiuto nella terapia contro l’acne e l’eccesso di peluria nelle donne che producono troppi ormoni androgeni o che sono particolarmente sensibili alla loro azione.

Per quanto riguarda la sua funzione anticoncezionale, Dianette agisce sull’ovulazione sospendendo la produzione di ovuli e inoltre rende più viscoso il muco vaginale impedendo agli spermatozoi di accedere con facilità all’interno dell’utero. La pillola contraccettiva Dianette offre anche un valido aiuto per il trattamento di malattie dermatologiche causate da una cattiva funzionalità ormonale: acne, alopecia androgenetica (caduta dei capelli androgeno-dipendente), irsutismo (crescita anomale di peli sul viso e sul corpo), in quanto è in grado di intervenire sull’azione degli androgeni impedendo che i loro effetti incidano sulla produzione di sebo e di follicoli piliferi sulla pelle.

Come si assume Dianette?

Ciascuna confezione di Dianette contiene 21 compresse. La pillola va assunta per la prima volta, il primo giorno della mestruazione, e per i 21 giorni successivi va presa all’incirca alla stessa ora tutti i giorni, fino alla fine del blister. Seguirà una pausa di 7 giorni in cui non verrà fatto uso della pillola contraccettiva Dianette (cosiddetto intervallo libero da pillola)e durante la quale comparirà un sanguinamento del tutto simile al ciclo mestruale. La nuova confezione di Dianette verrà iniziata l’ottavo giorno, cioè dopo i 7 giorni di pausa, indipendentemente dalla cessazione o meno delle mestruazioni. La copertura contraccettiva con Dianette è garantita anche durante la settimana di sospensione.

Si consiglia di non assumere la pillola contraccettiva Dianette contemporaneamente ad altri farmaci, come gli antibiotici, che potrebbero ridurne l’azione anticoncezionale. Nel caso in cui ci si dimentichi di prendere Dianette, sarà possibile farlo entro le 12 ore dal solito orario quotidiano, se dovesse esser trascorso più di questo arco di tempo, l’effetto contraccettivo non è garantito.

Quali sono i vantaggi di Dianette?

Dianette garantisce un’immediata ed efficace azione contraccettiva se assunta correttamente. Inoltre la sua azione anti-androgena permette di combattere con risultati soddisfacenti problemi di acne e di irsutismo.

Quali sono gli effetti collaterali di Dianette?

Dianette, come tutti i farmaci, potrebbe causare effetti collaterali specialmente durante le prime settimane di assunzione. I più comuni effetti collaterali riscontrati a seguito dell’assunzione della pillola contraccettiva Dianette sono: mal di testa, nausea, perdite vaginali, sbalzi d’umore, ritenzione idrica, aumento di peso, tensione mammaria. Tuttavia questi sintomi tendono a scemare nel giro di breve tempo.

Chi non deve assumere Dianette?

L’assunzione di Dianette è sconsigliata alle donne che hanno più di 35 anni di età, che sono in gravidanza o sospettano di essere incinta, sono in fase di allattamento, fumano o manifestano sensibilità a uno dei componenti del farmaco. Inoltre si raccomanda di evitare l’uso di Dianette a pazienti che soffrono di: colesterolo alto, diabete, ipertensione, problemi cardiovascolari e quelle che soffrono, o hanno sofferto in passato, di ictus, infarto o angina pectoris.

Come si fa ad acquistare Dianette online?

Per poter acquistare la pillola contraccettiva Dianette online è necessario compilare un modulo, anch’esso online, che verrà accuratamente consultato da uno dei nostri medici qualificati e professionali. Nel momento in cui non vengano riscontrate controindicazioni all’assunzione di Dianette, questa potrà essere spedita gratuitamente da una delle nostre farmacie convenzionate per mezzo di corriere espresso UPS entro 24 ore dall’ordine.