Evra

Evra Cerotto

Acquistare Evra online

Evra è l’ultimo ritrovato nel campo dei farmaci anticoncezionali: si tratta di un cerotto contraccettivo che viene applicato sulla pelle garantendo grande efficacia nel prevenire una gravidanza al pari dei tradizionali contraccettivi orali.

Evra: cos’è?

Evra è un farmaco anticoncezionale che si presenta sotto forma di cerotto delle dimensioni di 4cm per lato, contenente ormoni che, a contatto con la pelle, vengono sprigionati e assimilati dal sangue attraverso la superficie cutanea, garantendo un’efficace prevenzione contro una gravidanza indesiderata.

Quali sono i vantaggi del cerotto Evra?

Uno dei maggiori vantaggi del cerotto Evra è dato dalla comodità di applicazione del cerotto una volta a settimana contrariamente ai contraccettivi orali che vanno assunti tutti i giorni, garantendo un’efficacia del 99%. Altro aspetto positivo del cerotto Evra è rappresentato dal minor numero di effetti collaterali che produce e risulta quindi indicato per tutte le donne che hanno riscontrato degli effetti collaterali con l’assunzione delle tradizioni pillole anticoncezionali per via orale, come ad esempio problemi gastrointestinali o aumento di peso. Altresì Evra è indicato a tutte coloro che non vogliono sentirsi vincolate da un’assunzione quotidiana.

Come funziona il cerotto Evra?

Evra è composto da tre strati: quello che entra a contatto con la pelle contiene gli ormoni che, una volta applicato il cerotto, vengono liberati ed iniziano a circolare nel sangue attraverso l’epidermide. Al pari dei tradizionali contraccettivi orali, Evra cerotto contraccettivo agisce inibendo il processo di ovulazione e modificando le pareti dell’utero rendendole inadatte ad ospitare l’eventuale ovulo da fecondare.

Come si usa il cerotto contraccettivo Evra?

Il cerotto Evra va utilizzato per la prima volta il primo giorno del ciclo mestruale al fine di garantire la massima efficacia. Il cerotto contraccettivo deve essere applicato una volta a settimana per tre settimane (21 giorni), a cui segue una pausa di 7 giorni, in cui comparirà un’emorragia di sospensione simile al ciclo mestruale. Anche durante la settimana di pausa è garantita la copertura contraccettiva.

È preferibile applicare il cerotto Evra su una zona della pelle pulita, asciutta e priva di peli (le natiche, il braccio vicino alla spalla e alla parte superiore del tronco, l’addome). Per evitare eventuali irritazioni o arrossamenti si raccomanda di cambiare la zona della pelle su cui applicare il cerotto Evra: l’essenziale è che questo non vada usato sul seno, sulla pelle arrossata, con tagli o escoriazioni. È necessario controllare che il cerotto contraccettivo Evra sia ben attaccato alla pelle, infatti, nel caso in cui questo si dovesse staccare completamente o parzialmente, la sua azione contraccettiva sarebbe compromessa e bisognerebbe applicare un nuovo cerotto Evra nell’arco delle 24 ore. Se quest’arco di tempo viene superato o non è possibile stabilire il momento preciso in cui è avvenuto il distacco, si consiglia di iniziare un nuovo ciclo di Evra o ricorrere ad un contraccettivo alternativo non ormonale.

Quali sono gli effetti collaterali di Evra?

Il cerotto Evra in genere risulta ben tollerato, tuttavia, come ogni altro farmaco, può dare luogo a effetti collaterali che sono comunque destinate a scomparire in breve tempo. I più comuni effetti collaterali del cerotto Evra sono simili a quelli provocati dai tradizionali contraccettivi orali: mal di testa, dolore al seno, aumento di peso, ritenzione idrica, sbalzi di umore.

Chi non può applicare il cerotto Evra?

Il cerotto Evra non deve essere usato durante la gravidanza o se si ha il sospetto di essere incinta. È inoltre controindicato per le donne che hanno età superiore a 35 anni, che fumano o che soffrono o che hanno sofferto di dolore al seno, sanguinamento vaginale di cui non è accertata la causa, disfunzione renale, depressione, ipertensione, diabete, tumore, malattie del fegato, trombosi, problemi circolatori, colesterolo alto. È importante ricordare che l’azione del cerotto Evra viene modificata dall’assunzione contemporanea di altri farmaci, come gli antibiotici, o medicinali usati nel trattamento dell’AIDS o HIV. Si raccomanda ad ogni modo, la consultazione con il proprio medico curante.

Come si fa ad acquistare Evra online?

Per poter acquistare il cerotto Evra online è necessario effettuare una consultazione con uno dei medici qualificati. Una volta accertato che non vi sono controindicazioni all’assunzione del cerotto contraccettivo Evra, questo potrà essere spedito tramite una delle nostre farmacie convenzionate per mezzo di corriere espresso UPS.