Mercilon

Mercilon

Acquista Mercilon online

Mercilon è una pillola contraccettiva combinata efficace al 99,9% nel prevenire il concepimento, se assunto correttamente. Mercilon contiene gli stessi ingredienti della pillola anticoncezionale Marvelon, ma con un dosaggio nettamente più basso di estrogeno artificiale: desogestrel (0,15mg) ed etinilestradiolo (0,02mg). Per questa sua caratteristica Mercilon risulta la pillola contraccettiva ideale per le donne che manifestano sensibilità ad una dose elevata di estrogeni.

Cos’è Mercilon?

Mercilon è un efficace pillola contraccettiva che combina il basso dosaggio di estrogeni contenuti con la massima azione anticoncezionale. Mercilon rappresenta una valida soluzione per le donne che hanno riscontrato un eccessivo aumento di peso e di ritenzione idrica con l’assunzione di altri anticoncezionali orali. Test clinici hanno dimostrato infatti che l’utilizzo a lungo termine di Mercilon non comporta variazioni del peso corporeo.

Come funziona Mercilon?

La pillola contraccettiva Mercilon agisce inibendo l’ovulazione e modificando le pareti dell’utero in modo da renderle inospitali per l’impianto di un eventuale ovulo da fecondare. In più Mercilon contribuisce ad aumentare la densità del muco vaginale rendendo più difficile per gli spermatozoi l’accesso all’interno dell’utero.

Quali sono i vantaggi di Mercilon?

La corretta assunzione della pillola contraccettiva Mercilon garantisce una copertura contro il rischio di gravidanza del 99,9%: il grande vantaggio di Mercilon è proprio quello di combinare un’efficace azione contraccettiva con un ridotto livello di estrogeni. Questo farmaco risulta quindi adatto alle donne che non possono assumere dosaggi troppo elevati di estrogeni artificiali. Inoltre, l’assunzione della pillola contraccettiva Mercilon favorisce un’apprezzabile riduzione dei dolori causati dal ciclo mestruale e il suo utilizzo non comporta alcun aumento di peso o presenza di ritenzione idrica, a differenza degli altri contraccettivi orali.

Come si assume Mercilon?

La pillola contraccettiva Mercilon va assunta per la prima volta il primo giorno della mestruazione per garantire la massima efficacia. Le compresse vanno deglutite intere, possibilmente all’incirca alla stessa ora ogni giorno per 21 giorni consecutivi, fino al termine della confezione. Segue una pausa di 7 giorni durante la quale si verificherà un’emorragia (cosiddetta da sospensione) del tutto simile ad normale ciclo mestruale. La copertura contraccettiva è garantita anche durante la settimana di pausa, se Mercilon viene assunto correttamente.

Quali sono gli effetti collaterali di Mercilon?

Mercilon risulta generalmente ben tollerata, tuttavia come ogni farmaco, potrebbe causare effetti collaterali. I più comuni sono: nausea, sbalzi d’umore, tensione mammaria, mal di testa, perdite ematiche intermestruali. La maggior parte di questi sintomi si presentano durante il primo periodo di assunzione della pillola contraccettiva Mercilon e tendono a scomparire nel giro di breve tempo.

Chi non può assumere Mercilon?

L’uso di Mercilon è sconsigliato alle donne in gravidanza o che sospettano di essere incinta o sono in fase di allattamento. Inoltre si raccomanda di evitare l’assunzione della pillola contraccettiva Mercilon a pazienti che soffrono, o hanno sofferto, di: ictus, infarto, patologie al fegato, insufficienza renale o che manifestano sensibilità ad uno dei componenti del farmaco. Per qualunque dubbio si consiglia la consultazione del relativo foglio illustrativo e del proprio medico.

Come si fa ad acquistare Mercilon online?

Per poter acquistare Mercilon online è necessario effettuare una consultazione da parte di uno staff medico serio e professionale. Nel caso in cui non vengono riscontrate controindicazioni all’assunzione di Mercilon, questo potrà essere spedito gratuitamente per mezzo di corriere espresso UPS entro 24 ore dall’ordine.