Microgynon

Microgynon Bayer

Acquista Microgynon online

Microgynon è un contraccettivo prodotto dalla casa farmaceutica Bayer estremamente efficace nel prevenire il rischio di una gravidanza indesiderata. La pillola anticoncezionale Microgynon offre il massimo della copertura anticoncezionale con il minimo impatto sul fisico: infatti contiene levonorgestrel (0,125mg),un progestinico di nuova generazione e di accertata sicurezza, e un basso dosaggio di estrogeno (0,05mg) che permette a Microgynon di essere un anticoncezionale ben tollerato dalle donne che lo assumono.

Microgynon: cos’è?

Microgynon è una pillola anticoncezionale combinata che garantisce copertura dal rischio di concepimento del 99,9%. L’assunzione di Microgynon risulta utile anche per alleviare i dolori causati dal ciclo mestruale e nel trattamento dell’endometriosi.

Come funziona Microgynon?

Microgynon agisce sul processo di ovulazione impedendo all’ovulo di lasciare l’ovaio ogni mese ed evitando così, che avvenga la fecondazione. Inoltre Microgynon contribuisce all’aumento di viscosità del muco vaginale per ostacolare l’ingresso degli spermatozoi nell’utero.

Quali sono i vantaggi di Microgynon?

Il più grande vantaggio della pillola anticoncezionale Microgynon è l’efficacia della sua azione contraccettiva combinata ad un basso dosaggio di estrogeni, caratteristica che permette a questo farmaco di essere ben tollerato dalle donne che lo utilizzano. Inoltre test clinici hanno riscontrato che l’assunzione di Microgynon contribuisce ad una notevole attenuazione dei dolori causati dal ciclo mestruale.

Quali sono gli effetti collaterali di Microgynon?

Grazie al suo basso dosaggio ormonale Microgynon presenta un minor numero di effetti collaterali rispetto ad altri contraccettivi orali ma, come ogni farmaco, potrebbe causare alcuni effetti collaterali, comunque lievi e passeggeri. I più comuni effetti collaterali riscontrati con l’assunzione di Microgynon sono: nausea, mal di testa, dolori al seno, variazioni del peso corporeo, ritenzione idrica.

Chi non deve assumere Microgynon?

L’uso della pillola anticoncezionale Microgynon è sconsigliato alle donne in fase di allattamento, in stato di gravidanza o che pensano di essere incinta. Si raccomanda inoltre di evitare l’assunzione di Microgynon a chi ha avuto recenti esperienze di emorragia vaginale o abbia avuto problemi di cuore e alla circolazione sanguigna. Ad ogni modo si consiglia la consultazione del relativo foglio illustrativo e del proprio medico.

È possibile acquistare Microgynon online?

Per poter acquistare la pillola anticoncezionale Microgynon online è necessario effettuare una consulenza con uno dei nostri medici qualificati in modo da accertare l’idoneità della paziente all’assunzione di Microgynon. Nel momento in cui non vengono riscontrate controindicazioni, la pillola anticoncezionale Microgynon può essere spedito e consegnato entro le 24/24 ore dall’ordine da un corriere espresso UPS.