Yasmin

Yasmin

Acquista Yasmin online

Yasmin è uno tra gli anticoncezionali orali più conosciuti e utilizzati dalle donne che desiderano avere una sicura protezione da una gravidanza indesiderata. Il suo grande successo è rappresentato dalla combinazione di un basso dosaggio di estrogeni con un’elevata efficacia. L’assunzione della pillola Yasmin garantisce infatti, una copertura contraccettiva del 99,9% con il minimo rischio di effetti collaterali.

Yasmin: cos’è?

Yasmin è una pillola contraccettiva combinata a basso dosaggio: contiene 30mg di etinilestradiolo e 3mg di drospirenone, le due versione sintetiche degli ormoni femminili progesterone ed estrogeno. Questa sua caratteristica permette a Yasmin di essere ben tollerata dalle donne che lo assumono poiché il suo utilizzo non comporta aumento di peso e ritenzione idrica come nel caso di altri anticoncezionali orali. Inoltre l’assunzione della pillola Yasmin aiuta ad allievare il disagio provocato da cicli mestruali dolorosi.

Come funziona la pillola Yasmin?

Yasmin agisce sul processo di ovulazione impedendo alle ovaie di produrre e rilasciare gli ovuli nell’utero. Ma l’efficacia contraccettiva di Yasmin non si limita a questo: infatti la sua azione contribuisce ad aumentare la densità del muco vaginale affinché gli spermatozoi abbiano difficoltà ad entrare nell’utero e modifica le pareti uterine per renderle inadatte all’impianto di un eventuale ovulo da fecondare.

Quali sono i vantaggi di Yasmin?

Uno dei grandi vantaggi di Yasmin è l’immediata azione contraccettiva che garantisce, se assunta correttamente. Altro grande aspetto positivo è il minimo rischio di effetti collaterali che produce rispetto ad altri anticoncezionali: infatti l’assunzione di Yasmin, per esempio, non provoca aumento di peso o ritenzione idrica. Inoltre test clinici hanno dimostrato che l’utilizzo di questo anticoncezionale determina un apprezzabile miglioramento dell’aspetto di pelle e capelli, nonostante non sia prescritto per tale scopo.

Come si assume Yasmin?

Per garantire un’immediata azione contraccettiva, Yasmin va assunto per la prima volta il primo giorno della mestruazione. Ogni confezione contiene un blister di 21 compresse: Yasmin va preso ogni giorno all’incirca alla stessa ora per 3 settimane (21 giorni), al termine dei quali segue una pausa di 7 giorni (settimana di sospensione) in cui comparirà il ciclo mestruale. Dopo i 7 giorni di intervallo verrà iniziata una nuova confezione di Yasmin indipendentemente dalla cessazione o meno della mestruazione. Nel caso in cui ci si dimentichi di prendere una compressa, questa può essere assunta entro le 12 ore rispetto al normale orario quotidiano, continuando a garantire la normale copertura contraccettiva. Se vengono superate le 12 ore si consiglia di usare un metodo anticoncezionale alternativo non ormonale.

Quali sono gli effetti collaterali di Yasmin?

Yasmin risulta generalmente ben tollerato dalle donne che ne fanno uso, ma può provocare effetti collaterali specialmente durante il primo periodo di assunzione. Le più comuni controindicazioni sono: nausea, dolore al seno e all’addome, mal di testa. Tali sintomi tendono a scomparire in breve tempo.

Chi non deve assumere la pillola Yasmin?

L’assunzione di Yasmin è sconsigliata alle donne che hanno superato i 35 anni di età, che fumano, che sono in gravidanza o sospettano di essere incinta, in fase di allattamento, con problemi di diabete, obesità o pressione alta. L’uso di Yasmin non è raccomandato inoltre, a pazienti che soffrono o hanno sofferto in passato di: problemi di circolazione, emorragia vaginale o addominale, problemi cardiaci, ictus, patologie al fegato, disfunzione renale. È preferibile che la paziente, prima della prescrizione, dia comunicazione dell’eventuale assunzione di altri farmaci, compresi i prodotti di erboristeria. Si raccomanda ad ogni modo la consultazione medica per eventuali dubbi o chiarimenti.

Yasmin può essere acquistato online?

per poter acquistare Yasmin online è necessario effettuare una consulenza, anch’essa online, affinché un professionale staff medico possa accertare l’idoneità della paziente all’assunzione di questo farmaco. Nel momento in cui non vengono riscontrate controindicazioni all’uso di Yasmin, questo potrà essere spedito in modo gratuito per mezzo di corriere espresso UPS entro 24 ore dall’ordine.